Ciao a tutti! Oggi vediamo come fare se non vogliamo abbonarci e spendere soldi in Netflix e altri servizi di streaming video.
Infatti è arrivato Pluto. Chi? Pluto TV. Questo sito è un sito di streaming video gratuito che contiene film, serie TV e altro. Quando accediamo al sito parte il video Live trasmesso in quel momento che possiamo guardare dall'inizio. Se non ci piace il video Live di quel momento possiamo guardare altri video on demand, ossia scegliendo quello che ci piace. L'unica particolarità di questo servizio è che purtroppo in Svizzera prende in automatico la lingua tedesca o francese e non riconosce l'italiano di noi poveri ticinesi. Ma c'è una soluzione. C'è infatti un modo per guardarlo in italiano anche in Svizzera che ho spiegato in questo articolo, e serve anche per guardare Rai Play da internet all'estero. Però se siamo in Italia in vacanza, o nel caso viviamo in Italia, questo servizio potrebbe sostituire altri servizi di streaming video a pagamento. Per guardarlo dalla Svizzera o dall'estero in italiano dobbiamo avere un servizio VPN. Ce ne sono tantissimi e il prezzo indicato per abbonarsi è che sia attorno ai 50-60 franchi/anno. C'è però un servizio gratuito fino a 10 GB/mese che si chiama Windscribe. Basta registrarsi per usarlo fino a 10 GB/mese gratuitamente. Oppure guarda questo video di come mi iscrivo, scarico e installo una sofisticata VPN svizzera di qualità che ha sia un account gratuito che uno a pagamento (48 franchi/anno) con un prezzo sotto la media rispetto tutte le VPN che si trovano in circolazione:
A questo punto con Windscribe possiamo dirgli di collegarsi a internet come se fossimo fisicamente in Italia e potremo vedere tanti siti dedicati solo ed esclusivamente all'Italia. Questo servizio può infatti essere usato anche per guardare Rai Play dall'estero o altri siti che non possono normalmente essere guardati fuori dal territorio italiano o in lingua italiana. Scrivimi in caso di domande o di bisogno di aiuto.